Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:59

Offese razziste a uno studente, prof condannata

La docente di una scuola media fiorentina condannata a un anno e 4 mesi dal tribunale di Genova per le parole rivolte a un 15enne di origine africana



FIRENZE — Secondo il tribunale la donna è colpevole di maltrattamento psicologico con l'aggravante dalla discriminazione razziale che era stata contestata fin dall'inizio dell'indagine dal pm Federico Manotti che aveva chiesto 3 anni di reclusione. Il tribunale ha concesso le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti contestate. 

Il ragazzino che all'epoca dei fatti aveva 13 anni, aveva raccontato che l'insegnante ogni tanto si rivolgeva a lui chiamandolo "negro" e affermava: "Gli uomini, come gli animali, dovrebbero vivere ciascuno nel proprio ambiente".

Il processo si è svolto a Genova perchè il ragazzo è figlio adottivo di un giudice toscano assistito, come parte civile, dall'avvocato Cristina Moschini. I difensori dell'insegnante, Gennaro Velle di Genova e Niccolò Lombardi Senesi di Firenze, hanno annunciato che presenteranno appello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca