Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Cronaca venerdì 11 febbraio 2022 ore 14:46

Viola norme Covid, bar recidivo chiuso 15 giorni

movida

Assembramenti, assenza di green pass, vendita oltre l'orario consentito: alla fine il questore ha sospeso al locale la licenza per due settimane



FIRENZE — Viola le normative anti Covid-19 ripetutamente e arriva la sospensione della licenza per 15 giorni. Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha assunto il provvedimento che scatta da oggi. Predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della questura fiorentina, è stato notificato in nottata dal commissariato San Giovanni a un locale del centro storico.

Era la tarda serata di martedì scorso 8 Febbraio quando una pattuglia si era recata nell'esercizio per un controllo sorprendendo un uomo, noto alle forze di polizia, intento a consumare alcolici senza che fosse stato verificato il suo possesso di green pass. Il locale in quell'occasione era stato multato, ma non era la prima volta.

Nei mesi scorsi, infatti, la divisione polizia amministrativa e sociale aveva invece riscontrato in almeno un paio di occasioni, a Novembre e Gennaio, un rilevante andirivieni di giovani che dopo aver acquistato bevande alcoliche, le consumavano in strada, creando assembramenti pericolosi in ottica Covid-19, ma anche di intralcio alla circolazione stradale. Per di più ciclicamente scoppiavano liti. In ognuno di questi controlli al gestore è stata anche contestata la sanzione amministrativa per la violazione del divieto di vendita per asporto di alcolici dopo le 21.

Anche in questo caso, c'erano dei precedenti: era il 2019 quando lo stesso esercizio era stato multato per aver continuato a vendere alcolici ben oltre le 3 di notte. Il questore dunque adesso mette uno stop, ravvisando "la sussistenza delle condizioni di pericolo per la sicurezza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità