Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:27

Villa Basilewsky candidata a diventare moschea

Sempre più probabile l'ipotesi di collocare il tempio di preghiera per la comunità islamica al posto dell'edificio che versa in stato di abbandono



FIRENZE — L'edificio fu acquistato dalla Regione nel 2010 per venti milioni di euro dopo essere stato dismesso dalla Asl e fa parte dell'insieme di ville ed edifici che l'ente intende mettere in vendita. 

Proprio Villa Basilewsky è il luogo indicato come più probabile per la realizzazione della moschea. La comunità islamica è interessata allo stabile, salvo capire a quanto potrebbe ammontare la spesa per l'acquisto e il restauro del complesso che versa in stato di degrado. Una condizione, quest'ultima, che potrebbe incidere sul prezzo di acquisti, facendolo calare, ma che potrebbe allo stesso tempo far lievitare quello per la ristrutturazione. 

Poco tempo fa l'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii, l'Unione delle Comunità Islamiche Italiane, aveva espresso perplessità sulle regole poco chiare sulla realizzazione dei luoghi di culto per i musulmani. Una giungla a cui si aggiungono le polemiche e le perplessità di chi, a prescindere, non vede di buon occhio la loro costruzione. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca