
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 19:39
Vigili liberano una partoriente ferma nel traffico

La madre della donna ha chiesto aiuto alla polizia municipale per liberarsi da un ingorgo creato da una manifestazione e raggiungere l'ospedale
FIRENZE — Gli agenti motociclisti della polizia municipale hanno scortato fino all’ospedale San Giovanni di Dio una partoriente bloccata nel traffico causato da una manifestazione.
L’episodio è accaduto oggi intorno a mezzogiorno. Una pattuglia era in servizio nella zona di via Pisana-piazza Pier Vettori dove, a seguito di una manifestazione, si stavano registrando forti rallentamenti alla circolazione quando è stata raggiunta da una donna.
In preda al panico, la signora ha chiesto aiuto agli agenti perché era bloccata in via Monte Uliveto con a bordo la figlia in procinto di partorire. A questo punto un agente è salito sulla vettura della donna e, aiutato dai colleghi che hanno fatto indietreggiare tutti i veicoli, è riuscito a uscire dall’ingorgo a retromarcia. Una volta in viale Aleardi, una pattuglia di motociclisti ha scortato l’auto fino all’ospedale San Giovanni di Dio dove la partoriente è stata ricoverata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI