Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 21:58

Vigili in agitazione per stress e turni di notte

Sindacati e lavoratori della polizia municipale di Firenze si sarebbero dichiarati compatti nella proclamazione dello stato di agitazione



FIRENZE — La polizia municipale di Firenze ha proclamato lo stato di agitazione, la notizia è stata riportata dalla Agenzia Dire che ha raccolto le dichiarazioni all'esito di due assemblee tenutesi oggi. 

Sindacati Cgil, Cisl, Uil, Csa, Sulpl compatti e vigili urbani pure con un solo astenuto su 500 partecipanti in videoconferenza, questo l'esito della votazione che ha dato mandato alla Rsu di aprire la procedura di raffreddamento del conflitto in prefettura.

Il malcontento e la tensione, è quanto appreso dai cronisti, non riguarderebbero questioni economiche ma alcune questioni come l'ordine di servizio disposto dal comandate Giacomo Tinella sotto Natale che che avrebbe alzato l'idoneità al servizio notturno aumentando i turni ai giovani come agli agenti con maggiore esperienza. Sarebbe emersa poi una criticità anche in merito al fattore stress riscontrata da una indagine Asl aperta già da qualche anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lavoratrice che raggiunge gli assistiti a domicilio è stata messa nel mirino e minacciata da 6 persone, fra cui 5 familiari, nella casa dell'utente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca