Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

STOP DEGRADO Martedì 27 Giugno 2023 ore 12:28

Vicinato esasperato da furti e spaccio di droga

Nuovo appello dei residenti dopo la raccolta delle segnalazioni di inizio estate: vetture danneggiate e razziate, spaccio e siringhe abbandonate



FIRENZE — Non c'è pace a San Jacopino, oramai gli appelli si ripetono a cadenza regolare, è iniziata l'estate ed i residenti si sono ritrovati nel giro della droga.

L'ultima segnalazione in ordine di tempo da parte del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, uno dei più organizzati, presenti e collaborativi con forze dell'ordine e amministrazione comunale, è corredata dalla foto di una siringa.

"Il Comitato, dopo le tante segnalazioni, denuncia la recrudescenza dei fatti di micro criminalità in aumento nel rione vasto di San Jacopino. Stiamo assistendo ogni settimana alla presenza di danneggiamenti di vetri e specchietti sulle vetture in sosta. Cittadini ormai all’esasperazione hanno avuto per due, tre volte il vetro in frantumi con un esborso economico non indifferente".

Spaccio "I pusher si spostano nelle vie meno controllate dalle forze dell'ordine che ringraziamo per quanto riescono a fare ma c'è una nuova situazione dei "galoppini“ che girano in attesa di fare l’affare, sulle panchine coperte dalle siepi nel viale Redi o lungo la pista ciclabile dove corre anche la tramvia e lungo il Mugnone dove sono state rinvenute anche siringhe usate".

Il Comitato chiede "Prevenzione e controlli delle forze dell’ordine dal tardo pomeriggio fino a tarda notte quando l'ubriachezza molesta esplode. Nella speranza che anche i mille occhi entrino a regime come deterrente e con l'ausilio della vigilanza privata. Se i controlli mollano, i malintenzionati e spacciatori ritornano vanificando il buon lavoro fatto da tutti con il rischio che si torni indietro nel tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità