Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

STOP DEGRADO martedì 27 giugno 2023 ore 12:28

Vicinato esasperato da furti e spaccio di droga

Nuovo appello dei residenti dopo la raccolta delle segnalazioni di inizio estate: vetture danneggiate e razziate, spaccio e siringhe abbandonate



FIRENZE — Non c'è pace a San Jacopino, oramai gli appelli si ripetono a cadenza regolare, è iniziata l'estate ed i residenti si sono ritrovati nel giro della droga.

L'ultima segnalazione in ordine di tempo da parte del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, uno dei più organizzati, presenti e collaborativi con forze dell'ordine e amministrazione comunale, è corredata dalla foto di una siringa.

"Il Comitato, dopo le tante segnalazioni, denuncia la recrudescenza dei fatti di micro criminalità in aumento nel rione vasto di San Jacopino. Stiamo assistendo ogni settimana alla presenza di danneggiamenti di vetri e specchietti sulle vetture in sosta. Cittadini ormai all’esasperazione hanno avuto per due, tre volte il vetro in frantumi con un esborso economico non indifferente".

Spaccio "I pusher si spostano nelle vie meno controllate dalle forze dell'ordine che ringraziamo per quanto riescono a fare ma c'è una nuova situazione dei "galoppini“ che girano in attesa di fare l’affare, sulle panchine coperte dalle siepi nel viale Redi o lungo la pista ciclabile dove corre anche la tramvia e lungo il Mugnone dove sono state rinvenute anche siringhe usate".

Il Comitato chiede "Prevenzione e controlli delle forze dell’ordine dal tardo pomeriggio fino a tarda notte quando l'ubriachezza molesta esplode. Nella speranza che anche i mille occhi entrino a regime come deterrente e con l'ausilio della vigilanza privata. Se i controlli mollano, i malintenzionati e spacciatori ritornano vanificando il buon lavoro fatto da tutti con il rischio che si torni indietro nel tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca