Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana

Attualità domenica 04 giugno 2023 ore 19:45

Sul viale il taglio dei pini vien di notte - VIDEO

Il taglio dei pini sul viale Redi
Il taglio dei pini sul viale Redi (Foto: Dmitrij Palagi / Facebook)

Molti cittadini si sono radunati in strada malgrado l'ora tarda e il fine settimana per documentare l'abbattimento delle grosse piante



FIRENZE — Sul viale Redi il taglio dei pini vien di notte: è successo proprio la scorsa notte, quando sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine sono state abbattute molte grosse piante.

Una piccola folla di cittadini è scesa in strada, malgrado l'ora tarda e il fine settimana, per documentare non senza una certa rabbia il taglio degli alberi di pino.

La strada è rimasta chiusa, e secondo il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino sarebbero state almeno 10 le piante abbattute tra l'incrocio col ponte all'Asse e quello con via Bellini.

Il consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi parla di "arroganza del potere" per via del momento scelto per procedere al taglio degli alberi: "Quante forze dell'ordine, quanta municipale, quante auto rimosse e quante sanzioni amministrative hanno caratterizzato questo sabato notte? Lo abbiamo visto con i nostri occhi, ma è bene avere risposte ufficiali", sono le sue parole affidate ad una nota.

E ancora: "Abbiamo parlato con cittadinanza arrabbiata, esasperata e che si sente presa in giro. In questo modo si allontana la fiducia nelle istituzioni dal territorio. Se un progetto è giusto, perché agire in questo modo?"

Pubblicato da Francesco Torrigiani su Sabato 3 giugno 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in prossimità della stazione di Rifredi. Circolazione sospesa per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca