Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 19:01
Via libera al nuovo inceneritore

Ne dà notizia il segretario metropolitano del Pd Fabio Incatasciato, che esprime "soddisfazione" a nome del partito
FIRENZE — "E' stata rilasciata - ha spiegato Incatasciato - l'ultima autorizzazione necessaria alla realizzazione e alla gestione dell'impianto di incenerimento dei rifiuti con recupero energetico a Case Passerini".
"L'iter è servito a rendere irrilevante l'impatto ambientale dell'impianto - ha aggiunto - a costruire una società a stragrande maggioranza pubblica per la sua costruzione e gestione. Sarà data risposta alla carenza di impianti di smaltimento di rifiuti che affligge la nostra area".
"L'impianto è stato costruito sulla previsione di raggiungere il 70% di raccolta differenziata nell'ATO centro - ha concluso Incatasciato - Il Pd metropolitano si impegnerà anche perché ogni misura di miglioramento ambientale contenuta negli accordi riguardanti l'impianto e l'area circostante sia rispettata e migliorata, per fare della piana fiorentina sede non solo di infrastrutture ma di verde pubblico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI