Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Giovedì 15 Ottobre 2015 ore 10:28

No inceneritore, striscioni su Ponte Vecchio

Giornata mondiale contro l'incenerimento dei rifiuti promossa da Gaia, Global Incinerator Alternatives. In prima linea i comitati no inceneritore



FIRENZE — Al grido basta inceneritori sono scesi per le strade firenze calando striscioni davanti a Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita, per protestare contro la realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini. Insieme alle mamme no inceneritore anche i comitati della Piana fiorentina.

Secondo i manifestanti bisogna sollecitare ad impegnarsi per adottare la strategia Rifiuti Zero, attraverso un sistema di gestione dei rifiuti che si basi sulla prevenzione, riduzione, riutilizzo, riciclaggio e compostaggio e non sull’incenerimento e sullo smaltimento in discarica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate al secondo piano del complesso della polizia. Intervento in forze dei vigili del fuoco con uomini e mezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità