Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 12:30
Via Gioberti, tre nuove isole ecologiche
Entrano in servizio da lunedì i nuovi servizi interrati. Bettini: "In arrivo due ulteriori postazioni in via Cimabue e via del Ghirlandaio"
FIRENZE — Sono state inaugurate sabato ed entreranno in servizio lunedì le nuove isole ecologiche interrate nella zona di via Gioberti, per la precisione nelle vie traverse Orcagna, Scialoia e Villari.
Sul posto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e Domenico Scamardella direttore territoriale per Firenze di Alia.
“La realizzazione delle postazioni interrate rientra nel progetto complessivo di riqualificazione di via Gioberti – ha sottolineato Bettini –. Per le tre inaugurate oggi sono stati investiti 200.000 euro. Il programma prevede ulteriori due postazioni interrate a completamento del sistema delle isole ecologiche dell’area, in via Cimabue e via del Ghiraldaio”.
Le nuove postazioni interrate saranno disponibili per gli utenti da lunedì prossimo e nella stessa giornata Alia rimuoverà i 45 cassonetti collocati su strada. Sempre a partire da lunedì prenderà il via la raccolta porta a porta di carta e cartone per i 150 negozi di via Gioberti e piazza Beccaria; gli utenti residenziali continueranno invece ad usare i cassonetti dedicati a carta e cartone collocati nelle strade laterali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI