QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 novembre 2018

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 12:30

Via Gioberti, tre nuove isole ecologiche

Entrano in servizio da lunedì i nuovi servizi interrati. Bettini: "In arrivo due ulteriori postazioni in via Cimabue e via del Ghirlandaio"



FIRENZE — Sono state inaugurate sabato ed entreranno in servizio lunedì le nuove isole ecologiche interrate nella zona di via Gioberti, per la precisione nelle vie traverse Orcagna, Scialoia e Villari

Sul posto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e Domenico Scamardella direttore territoriale per Firenze di Alia. 

“La realizzazione delle postazioni interrate rientra nel progetto complessivo di riqualificazione di via Gioberti – ha sottolineato Bettini –. Per le tre inaugurate oggi sono stati investiti 200.000 euro. Il programma prevede ulteriori due postazioni interrate a completamento del sistema delle isole ecologiche dell’area, in via Cimabue e via del Ghiraldaio”.

Le nuove postazioni interrate saranno disponibili per gli utenti da lunedì prossimo e nella stessa giornata Alia rimuoverà i 45 cassonetti collocati su strada. Sempre a partire da lunedì prenderà il via la raccolta porta a porta di carta e cartone per i 150 negozi di via Gioberti e piazza Beccaria; gli utenti residenziali continueranno invece ad usare i cassonetti dedicati a carta e cartone collocati nelle strade laterali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità