Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremona, in meno di tre minuti sfondano la porte della profumeria e portano via tutto: le immagini dei ladri in azione
Cremona, in meno di tre minuti sfondano la porte della profumeria e portano via tutto: le immagini dei ladri in azione

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 12:30

Via Gioberti, tre nuove isole ecologiche

Entrano in servizio da lunedì i nuovi servizi interrati. Bettini: "In arrivo due ulteriori postazioni in via Cimabue e via del Ghirlandaio"



FIRENZE — Sono state inaugurate sabato ed entreranno in servizio lunedì le nuove isole ecologiche interrate nella zona di via Gioberti, per la precisione nelle vie traverse Orcagna, Scialoia e Villari

Sul posto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e Domenico Scamardella direttore territoriale per Firenze di Alia. 

“La realizzazione delle postazioni interrate rientra nel progetto complessivo di riqualificazione di via Gioberti – ha sottolineato Bettini –. Per le tre inaugurate oggi sono stati investiti 200.000 euro. Il programma prevede ulteriori due postazioni interrate a completamento del sistema delle isole ecologiche dell’area, in via Cimabue e via del Ghiraldaio”.

Le nuove postazioni interrate saranno disponibili per gli utenti da lunedì prossimo e nella stessa giornata Alia rimuoverà i 45 cassonetti collocati su strada. Sempre a partire da lunedì prenderà il via la raccolta porta a porta di carta e cartone per i 150 negozi di via Gioberti e piazza Beccaria; gli utenti residenziali continueranno invece ad usare i cassonetti dedicati a carta e cartone collocati nelle strade laterali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca