Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 17:45

Via al cantiere per la pescaia idroelettrica

Il presidente del Quartiere 4 ha annunciato il via ai lavori di risanamento della pescaia dell'isolotto che diventerà una mini centrale idroelettrica



FIRENZE — La riparazione della pescaia crollata a valle della passerella dell'Isolotto consentirà la realizzazione di una mini centrale idroelettrica.

I lavori sono iniziati nelle scorse ore e il presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, ha partecipato ad un sopralluogo annunciando l'apertura del cantiere "Siamo stati a visitare il cantiere per la ricostruzione e la realizzazione di una mini centrale idroelettrica che sfrutterà il salto ed aumenterà la produzione di energia da fonti rinnovabili a Firenze".

Il progetto è nato da lontano, poi la Provincia di Firenze ha fatto proprio un progetto ereditato dalla Regione Toscana in seguito al trasferimento di competenze. Coinvolge 13 briglie sull'Arno ed all'Isolotto è prevista "La più importante in termini quantitativi" ha spiegato Dormentoni con "Una briglia nuova, una pescaia ricostituita, delle nuove colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli, la messa in rete di oltre 7 milioni di kWh all'anno".

I lavori sono in programma fino al 31 Dicembre 2022.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il pestaggio di un uomo al Parco delle Cascine. Gli inquirenti hanno ricostruito le mosse dei rapinatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità