Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 17:40

Crolla la Pescaia per la piena, sponde chiuse

Sono state allestite delle torri per monitorare la situazione durante le ore notturne, per sicurezza sono stati chiusi i camminamenti sull'Arno



FIRENZE — Sono stati interdetti i camminamenti ed è stato predisposto un monitoraggio notturno della briglia che ha ceduto all'altezza dell'Isolotto ed è stata trascinata a valle dalla corrente dell'Arno (vedere articolo collegato).

La pescaia dell'Isolotto che ha ceduto è stata oggetto di un sopralluogo da parte del genio civile e della Regione Toscana, sul posto si è recata l'assessora Monia Monni.

Per garantire la sicurezza dei cittadini sono stati chiusi i camminamenti dell'Arno lungo le sponde e sono state installate due torri faro che consentiranno di tenere sotto controllo l’area nel corso della notte.

“Insieme ai tecnici del Genio civile - ha spiegato l’assessora Monia Monni - sono voluta venire immediatamente sul posto per verificare la situazione che monitoreremo costantemente. Avevamo già programmato di intervenire su questa briglia e da oggi pomeriggio la ditta incaricata dell’intervento potrà iniziare i lavori necessari”.

Per la riqualificazione di tutte le briglie lungo il corso dell’Arno la Regione Toscana aveva promosso un project financing e la cantierizzazione dei lavori era prevista per i prossimi mesi, quando il livello del fiume è più basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca