Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Venerdì 05 Maggio 2017 ore 18:31

Via ai lavori per i cornicioni di Palazzo Strozzi

Erano risultati pericolanti durante un monitoraggio di controllo effettuato dal servizio Belle Arti del Comune. I lavori costeranno 30mila euro



FIRENZE — Sono iniziati i lavori di ripristino alle cornici delle finestre di Palazzo Strozzi, a Firenze, dal lato di via Tornabuoni: erano risultate pericolanti durante un monitoraggio di controllo effettuato dal servizio Belle Arti del Comune due giorni fa. I lavori costeranno 30.000 euro e dureranno 10 giorni.

L'area è stata transennata. Durante il cantiere verrà monitorata anche la facciata sul lato di via Strozzi. In totale il servizio comunale per le Belle Arti di Firenze si trova a gestire un patrimonio cospicuo di monumenti fra i più importanti al mondo.

I beni censiti sono oltre 300, dalle lapidi ai palazzi più importanti della città come Palazzo Vecchio, senza tralasciare chiese, palazzi e monumenti. I monitoraggi sono continui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agenti di polizia in borghese si sono mescolati fra i candidati durante la prova di teoria: 3 erano equipaggiati per ricevere le risposte dall'esterno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca