Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 10:58

Verifiche all'​Arcone di piazza della Repubblica

Deviazioni, restringimenti e divieto di transito anche per i pedoni durante le fasi di ispezione che interessano l'arco



FIRENZE — Chiusure, restringimenti di carreggiata e divieti di sosta giovedì e venerdì per permettere alcune ispezioni all’Arcone di piazza della Repubblica. 

Si tratta di "verifiche previste nell’ambito della manutenzione preventiva programmata e che riguardano tutti i monumenti" come precisato da Palazzo Vecchio. 

L'Arcone di piazza e il portico Gambrinus, vennero progettati e realizzati da Vincenzo Micheli, una monumentale quinta architettonica per l'ampliamento ottocentesco della piazza. Al di sopra dell'arcone spicca l'iscrizione "L'antico centro della città da secolare squallore a vita nuova restituito". Ai lati dell'arcone i portici tipici dell'edilizia dell'epoca, ritrovo nella Firenze dell'800.

Dal punto di vista della circolazione dalle 9 di giovedì alle 19 di venerdì sarà chiusa via degli Strozzi da via dei Sassetti a piazza della Repubblica, mentre in piazza della Repubblica dal numero civico 17R e 27R saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un divieto di transito pedonale. Nelle due strade sono previsti anche divieti di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro