Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 gennaio 2021 ore 13:47

Alcol alla ragazzina, lei finisce in ospedale

La giovane di 15 anni si sarebbe sentita male dopo aver consumato alcolici acquistati in un minimarket. Denunciati titolare e dipendente



FIRENZE — Una ragazza di 15 anni sarebbe finita in ospedale dopo aver consumato degli alcolici acquistati in un minimarket del centro storico di Firenze. Per questo gli agenti del commissariato Oltrarno hanno denunciato  titolare e dipendente dell'attività.

L'episodio risale alla notte del 28 Dicembre, quando la 15enne è stata trasportata all’ospedale Santa Maria Nuova in stato di incoscienza per intossicazione alcolica. Le indagini della polizia hanno rilevato che la ragazza si trovava in compagnia di altri minori quando uno di loro ha acquistato alcolici e superalcolici per poi dividerli con gli altri.

A mezzanotte di ieri è scattata per il locale la sospensione della licenza per 10 giorni disposta dal questore di Firenze che nel provvedimento ha evidenziato "Sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, che il provvedimento di sospensione vuole impedire, vista la violazione della normativa sulla vendita di alcolici a minori di anni 16 che ha messo in pericolo la salute dei giovanissimi clienti, oltre al possibile allarme sociale che il protrarsi e ripetersi di questa condotta potrebbe altrimenti causare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno