Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 28 agosto 2019 ore 19:00

Venditori abusivi, blitz in centro ed espulsione

Dopo la bufera mediatica scatenata dal video dello youtuber Harald Baldr, le forze dell'ordine hanno effettuato nuovi controlli straordinari



FIRENZE — Le forze dell'ordine hanno effettuato alcuni controlli straordinari tra piazza Duomo, via Cerretani e via del Giglio a caccia dei venditori abusivi saliti alla ribalta della cronaca nei giorni scorsi a seguito di una denuncia mediatica partita da un video girato in via Calzaiuoli e visualizzato in tutto il mondo tramite la piattaforma You Tube (vedere articoli collegati). 

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno rintracciato cinque venditori abusivi fermati mentre stavano esibendo delle stampe in strada. Si tratta di cinque cittadini marocchini di età compresa tra i 24 e i 30 anni, finiti tutti in Questura, in via Zara, dove sono stati sottoposti a fermo per identificazione, denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno e infine sanzionati con una multa da 5000 euro a testa. Sequestrate anche diverse stampe.

Nei confronti dei fermati, in Italia irregolari, la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Tre in particolare, già gravati da un precedente ordine di espulsione, sono stati immediatamente accompagnati presso un Centro per l’espulsione per essere poi definitivamente allontanati dal territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno