Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 18:37

"Truffe ai turisti? Allarme ingiustificato"

Palazzo Vecchio interviene tre giorni dopo la pubblicazione del video diventato virale, per rispondere alle critiche dei partiti di opposizione



FIRENZE — Il video girato venerdì scorso dallo youtuber Harald Baldr ha raggiunto le 500mila visualizzazioni in tutto il mondo. Il capogruppo e le due vicecapogruppo del partito di maggioranza che guida l'amministrazione fiorentina sono intervenuti ufficialmente per "rispondere a Lega e Forza Italia" che fin dalle prime ore hanno commentato la bufera mediatica scatenata da Baldr con la segnalazione della "truffa dei poster" dal centro storico (vedere articoli collegati).

Questa la replica da parte degli esponenti del Partito Democratico “Il centrodestra può dormire sonni tranquilli. L’amministrazione è consapevole che una città come Firenze ha bisogno della massima attenzione sul fronte della sicurezza e sul fronte di un turismo sostenibile. Ma non c’è alcun bollettino di guerra o degrado costante da fronteggiare. Basta con toni allarmistici volti solo a alimentare diffidenza e timori nei cittadini. La nostra è una città bellissima, come tale presa d’assalto dai turisti soprattutto nella stagione estiva. Lo sappiamo bene e l’amministrazione sta lavorando da tempo su azioni per delocalizzare i flussi, regolamentare al meglio l’offerta, favorire comportamenti virtuosi da parte dei visitatori. Quanto è avvenuto l’altro giorno è un fatto increscioso, certamente, ma che si può verificare in città turistiche e perlopiù in momenti di ‘picco’ come questo. Un fenomeno che ovviamente va contrastato, cosa che l’amministrazione sa bene dal momento che il nucleo antidegrado della Polizia Municipale è costantemente impegnato e è stato anche rafforzato". Nicola Armentano, Benedetta Albanese e Letizia Perini, hanno aggiunto "Dispiace che gli esponenti della Lega non abbiano ancora percepito il bello che si vede e si respira nella nostra città e possano pensare che un episodio ne offuschi la grandezza. Forse di questa grandezza sono loro stessi a non avere un’idea compiuta. Piuttosto alla Lega teniamo a ricordare che al Viminale dovrebbe essere ancora al lavoro il loro leader politico. Stessa questione che poniamo al capogruppo di Forza Italia Cellai, che ci accusa di ‘saltare sulla sedia’ al nome di Salvini. Ci sarebbe piaciuto non saltare ma piuttosto avere un ministro dell’Interno presente e capace non solo di fare proclami ma gesti concreti. La pubblica sicurezza è ancora una sua competenza, forse il centrodestra se n’è dimenticato, glielo ricordiamo noi che in realtà non siamo così distratti dalle vicende nazionali come loro ritengono. Sul fronte della Municipale il Comune, invece, ha provveduto a aumentare le risorse. Un progetto fondamentale poi è quello dei vigili di quartiere che consente di garantire un presidio capillare nelle zone più delicate della città, rafforzando quell’alleanza tra cittadini e istituzioni che riteniamo cruciale in questo ambito. La nostra idea di sicurezza passa da questo, così come da socialità e riqualificazione urbana, comprende una nuova e più efficiente illuminazione, tecnologie all’avanguardia a disposizione della cittadinanza, come la videosorveglianza: la strada giusta intrapresa dall’amministrazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Florence's Worst Scammers Caught on Tape 🇮🇹
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità