Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 17:18

Vendita libera per i capi usati solo se sanificati

Dopo una settimana di monitoraggio nei mercati è stata firmata la modifica all'ordinanza per la ripresa dell'attività sulle aree pubbliche



FIRENZE — Via libera alla vendita di capi usati, previa pulizia e disinfezione, lo ha annunciato Palazzo Vecchio che ha modificato l'ordinanza dopo una settimana di monitoraggio nei mercati.

A distanza di una settimana dall’ordinanza che ha dato il via libera alla riapertura anche dei banchi di generi vari in tutto il territorio comunale, e dopo una settimana di monitoraggio durante il quale non sono state segnalate particolari criticità, è stata firmata una modifica all’ordinanza sulla ripresa delle attività su aree pubbliche che dà il via libera alla vendita di capi usati, previa pulizia e disinfezione degli stessi secondo le vigenti linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 22 maggio scorso, con l’obbligo di apporre cartellonistica che comprovi tale adempimento. 

Con questa modifica viene concessa ad alcuni operatori mercatali la possibilità di deroga alla regola generale della vendita solo sul fronte del banco, laddove si organizzino per garantire e gestire il controllo delle entrate e delle uscite dall’area mercatale stessa vigilando sul rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza e qualora gestiscano con modalità specifiche il banco nel rispetto delle prescritte norme anti Covid 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno