comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 23°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
I marò non saranno processati in India: le tappe della vicenda

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 15:27

"Nei mercati non accettiamo turni o spostamenti"

Anva Confesercenti Firenze continua a trattare con le amministrazioni della Città metropolitana per la riapertura dei banchi nei mercati rionali



FIRENZE — Riapertura a pieno organico per molti mercati, dopo la chiusura di circa due mesi imposta dalla quarantena della prima fase dell'emergenza per Covid 19.

Luca Taddeini, presidente Anva Confesercenti Firenze ha commentato “Nonostante le enormi difficoltà vissute in questi mesi e le regole a cui attenersi per la riapertura dei mercati, è di fondamentale importanza lanciare un segnale positivo di ‘ripartenza in sicurezza’”.

Il Comune di Firenze ha già riaperto tutti i mercati rionali compreso quello delle Cascine, ma Anva Confesercenti dialoga con tutti i comuni della Città Metropolitana per la riapertura.

"In alcuni casi come San Casciano, Greve in Chianti e Borgo San Lorenzo i mercati manterranno la solita configurazione e collocazione; in altri paesi stiamo trattando con le amministrazioni per verificare le condizioni per le ripartenze. Non accetteremo turnazioni dei mercati, né spostamenti immotivati dalla sede abituale". “In questa fase delicata sono necessari oltre alla collaborazione tra le amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e gli operatori, anche il senso di responsabilità dei cittadini. E’ fondamentale il cosiddetto ‘gioco di squadra’ per provare insieme ed in sicurezza a vincere la paura e ripartire”. “I mercati sono fondamentali per la vivibilità delle nostra città ed dei cittadini" ha concluso il presidente Anva.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità