Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Cronaca sabato 02 ottobre 2021 ore 14:40

Vendono alcol fuori orario, sanzioni e chiusure

minimarket
Controlli a tappeto nei minimarket del centro

​Controlli a tappeto ieri sera in centro. Impegnati 11 agenti in borghese e 3 pattuglie in divisa per un totale di 22 operatori di polizia municipale



FIRENZE — E’ di 7 minimarket sanzionati e 2 chiusi per due giorni il bilancio dei controlli di ieri sera in Santa Croce e via della Scala con 22 agenti impegnati nei controlli. In servizio 11 agenti in borghese per il controllo ai minimarket e il contrasto alla vendita itinerante di alcolici, due pattuglie in divisa di presidio in piazza Santa Croce e tre pattuglie dell'autoreparto per i controlli dinamici sui viali. 

Sette le sanzioni comminate agli esercenti per vendita dopo le 21 nella zona contigua a piazza Santa Croce, mentre in via della Scala sono stati notificati provvedimenti di chiusura per due giorni a due attività commerciali. Un esercente ha rifiutato di fornire le generalità e un documento di identificazione ed è stato accompagnato al gabinetto scientifico della polizia di Stato per la fotosegnalazione e denunciato per rifiuto di generalità e per non aver fornito il permesso di soggiorno a richiesta della polizia. 

Dopo la mezzanotte i controlli sono proseguiti in piazza Santa Croce, dove è stata trovata una persona intenta a vendere alcolici ai giovani presenti: è stata sanzionata ai sensi della legge regionale sul commercio con sequestro di 42 bottiglie e 12 lattine di birra. Nel dettaglio, dà conto la polizia municipale in una nota, le vie verificate in zona Santa Croce sono state via Ghibellina, via dell'Agnolo, via de Benci, via Verdi, via Pandolfini, via Palmieri, via Pietrapiana, via dei Pilastri, via de Macci.

"Proseguono i controlli e i presidi per contrastare la vendita abusiva di alcolici - ha detto l’assessore alla sicurezza Benedetta Albanese -. Firenze è in prima linea nel combattere ogni forma di illegalità, siamo determinati ad intervenire in maniera costante e capillare su tutto il territorio monitorando strettamente le aree in cui abbiamo rilevato maggiori criticità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità