Cronaca giovedì 20 gennaio 2022 ore 14:19
Vende alcolici ai minorenni e scattano i sigilli

Nel fine settimana l'intervento degli agenti dopo un appostamento in zona. Il questore di Firenze ha disposto la sospensione della licenza
FIRENZE — Sospensione della licenza per 5 giorni ad un esercizio pubblico del centro storico di Firenze, lo ha disposto il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma. Il provvedimento, notificato ieri, è stato adottato a seguito di quanto rilevato nel fine settimana.
Intorno alle ore 23 di sabato scorso 15 Gennaio agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale hanno osservato, all’interno del pubblico esercizio, quattro giovani avventori, visibilmente minorenni, che acquistavano delle bottiglie di birra senza mostrare documenti di identità. Appena usciti i ragazzi sono stati identificati e il venditore è stato sanzionato sia per aver venduto alcolici a minori di anni 18 sia per aver venduto alcolici nel centro storico Unesco dopo le ore 21.
Nel provvedimento adottato dal questore è evidenziata "una situazione di pericolosità tale da dover intervenire al fine di scongiurare che la vendita di alcolici a minori da parte del pubblico esercizio possa avere ulteriori e peggiori conseguenze, provocando allarme sociale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI