Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 18:06

Vasi di vicinato in fiore all'ombra di San Lorenzo

Le piante ornamentali coltivate e curate da residenti e commercianti sono sbocciate nella piazzetta del centro storico accanto alle Cappelle Medicee



FIRENZE — All'ombra delle Cappelle Medicee nel quartiere di San Lorenzo, nel cuore dell'itinerario turistico, sono sbocciate le siepi ornamentali coltivate da residenti e commercianti. La piazzetta Madonna degli Aldobrandini che ospita l'accesso alle straordinarie Cappelle Medicee, dove la Sagrestia Nuova è opera di Michelangelo, nel lato che nell'800 ospitava la redazione del quotidiano fiorentino Il Fieramosca è stata per anni un parcheggio di auto e motorini.

A ringraziare Pierpaolo Dettori ed il comitato dei residenti e commercianti che si prendono cura dei vasi è stata l'assessora al Decoro, Alessia Bettini.

"In queste settimane diverse vasiere sono fiorite per la gioia degli insetti del centro storico. Dove c’erano tanti motorini, da impedire in alcuni casi anche l’ingresso al portone di casa, ora c’è uno spazio più ordinato e verde, grazie al protagonismo e impegno della cittadinanza attiva" ha commentato l'assessore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca