
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 18:06
Vasi di vicinato in fiore all'ombra di San Lorenzo

Le piante ornamentali coltivate e curate da residenti e commercianti sono sbocciate nella piazzetta del centro storico accanto alle Cappelle Medicee
FIRENZE — All'ombra delle Cappelle Medicee nel quartiere di San Lorenzo, nel cuore dell'itinerario turistico, sono sbocciate le siepi ornamentali coltivate da residenti e commercianti. La piazzetta Madonna degli Aldobrandini che ospita l'accesso alle straordinarie Cappelle Medicee, dove la Sagrestia Nuova è opera di Michelangelo, nel lato che nell'800 ospitava la redazione del quotidiano fiorentino Il Fieramosca è stata per anni un parcheggio di auto e motorini.
A ringraziare Pierpaolo Dettori ed il comitato dei residenti e commercianti che si prendono cura dei vasi è stata l'assessora al Decoro, Alessia Bettini.
"In queste settimane diverse vasiere sono fiorite per la gioia degli insetti del centro storico. Dove c’erano tanti motorini, da impedire in alcuni casi anche l’ingresso al portone di casa, ora c’è uno spazio più ordinato e verde, grazie al protagonismo e impegno della cittadinanza attiva" ha commentato l'assessore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI