Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 17:25

​Variante Chiantigiana, Tar respinge la sospensiva

Una richiesta di sospensiva era stata avanzata dalla ditta arrivata seconda classificata nel procedimento di gara per l'assegnazione dei lavori



FIRENZE — Il Tribunale amministrativo della Toscana ha respinto l'istanza di sospensiva per la Variante alla Sr 222 via Chiantigiana nell'ambito del ricorso avanzato dalla ditta seconda classificata nel procedimento di gara per l'assegnazione dei lavori.

Il sindaco metropolitano Dario Nardella, il consigliere delegato della Metrocittà alla mobilità e sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, e i sindaci di Greve in Chianti e Impruneta, Paolo Sottani e Alessio Calamandrei hanno commentato "Un segnale che deve essere accolto positivamente perché è un primo riconoscimento della qualità delle procedure, del percorso amministrativo e del lavoro messo in campo dalla Metrocittà e dai Comuni, nonché dell'importanza di realizzare opere strategiche per i territori come questo bypass. Una decisione, quella del Tar, che ci consente soprattutto di ripartire fin da subito con i lavori. Considerato lo slittamento di queste ultime settimane, confidiamo di poter avviare i cantieri entro il mese di Giugno".

Nell'ordinanza del Tar sarebbe stata evidenziata la prevalenza dell'interesse pubblico e della collettività dei territori interessati alla realizzazione di un'opera ritenuta essenziale ed urgente, rispetto all'interesse economico posto a base del ricorso.

I comuni di Bagno a Ripoli, Greve in Chianti e Impruneta si sono costituiti al fianco della Città metropolitana, ente appaltante dell'opera, intervenendo volontariamente in giudizio per sottolineare il carattere strategico della Variante alla Chiantigiana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità