Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:11 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 18:00

Vandali in azione, mobike e cestini nella fontana

Alcuni vandali hanno preso di mira la fontana monumentale all'ombra della Torre San Niccolò, usata per gettare biciclette e segnaletica stradale



FIRENZE — I residenti del centro storico hanno trovato la fontana di piazza Poggi, ai piedi del piazzale Michelangelo nel quartiere cool di San Niccolò, ripiena di mobike, cestini dei rifiuti e cartelli stradali. A segnalare l'accaduto è stato il Comitato Cittadini per Firenze attivo tra Sant'Ambrogio, Santa Croce e l'Oltrarno.

I residenti hanno lanciato l'allarme sugli atti vandalici commessi ai danni dei mezzi del bike sharing e dei cestini dei rifiuti urbani, così come alla segnaletica stradale, attraverso i social dove sono tornati a chiedere l'uso mirato delle telecamere per risalire ai responsabili. 

La vasca monumentale ai piedi della Torre di San Niccolò non è distante dalle rampe disegnate dall'architetto Giuseppe Poggi per la Firenze Capitale d'Italia, da poco inaugurate dopo una lunga e costosa opera di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità