Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 18:00

Vandali in azione, mobike e cestini nella fontana

Alcuni vandali hanno preso di mira la fontana monumentale all'ombra della Torre San Niccolò, usata per gettare biciclette e segnaletica stradale



FIRENZE — I residenti del centro storico hanno trovato la fontana di piazza Poggi, ai piedi del piazzale Michelangelo nel quartiere cool di San Niccolò, ripiena di mobike, cestini dei rifiuti e cartelli stradali. A segnalare l'accaduto è stato il Comitato Cittadini per Firenze attivo tra Sant'Ambrogio, Santa Croce e l'Oltrarno.

I residenti hanno lanciato l'allarme sugli atti vandalici commessi ai danni dei mezzi del bike sharing e dei cestini dei rifiuti urbani, così come alla segnaletica stradale, attraverso i social dove sono tornati a chiedere l'uso mirato delle telecamere per risalire ai responsabili. 

La vasca monumentale ai piedi della Torre di San Niccolò non è distante dalle rampe disegnate dall'architetto Giuseppe Poggi per la Firenze Capitale d'Italia, da poco inaugurate dopo una lunga e costosa opera di restauro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Noto in tutto il mondo, il professore di Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze è stato tra i fondatori della società fiorentina El.En.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità