Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 18:00

Vandali scatenati devastano il circolo

vetro spaccato
I danni provocati
Foto di: Arci Firenze / Facebook

Hanno fracassato le porte a vetri e distrutto attrezzature e arredi, oltre agli indumenti raccolti per aiutare le famiglie bisognose



FIRENZE — Hanno fracassato le porte a vetri e sono entrati distruggendo attrezzature e arredi, compresi gli indumenti raccolti per aiutare le famiglie bisognose e persino il distributore automatico di bibite e snack: è accaduto la notte scorsa alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia e a darne notizia è Arci in un post su Facebook (riportato qui sotto).

Nulla è stato risparmiato dalla furia degli ignoti autori del gesto, mentre i furti al momento risultano di poco conto. Grave invece il danno per la comunità che in quel circolo ha un punto di riferimento storico.

Lì si svolgono tra l'altro il doposcuola gratuito, i corsi di italiano per stranieri, le attività solidali del gruppo di Aiuto Popolare e poi attività musicali, sportive, artistiche e ricreative per bambini, adulti e anziani.

Condanna del gesto e solidarietà a presidente, soci e volontari del circolo è stata espressa da Serena Spinelli, assessora regionale con delega al terzo settore. Di medesimo tenore la presa di posizione del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che osserva: "Il gesto è tanto più vile perché rivolto ad un’associazione che svolge attività sociali di grande importanza per la comunità".

🔴 𝗜𝗿𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗳𝘂𝗿𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘃𝗮𝗻𝗱𝗮𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗮𝗹 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗮 𝗖𝗶𝗻𝘁𝗼𝗶𝗮: 𝘂𝗻 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗴𝗻𝗼𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹'...

Pubblicato da Arci Firenze su Sabato 7 maggio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità