Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 12:50

Vaccinati i primi ospiti della rsa Montedomini

Sono 30 le dosi arrivate nel giorno del Vaccine Day per le prime vaccinazioni simboliche ad ospiti ed operatori socio sanitari della struttura



FIRENZE — Marco, Paolo e Ferdinando sono stati loro i primi ospiti over 60 che sono stati vaccinati nella residenza sanitaria di Montedomini, a Firenze.

Sono un ex barman un ex portiere di uno stabilimento tessile ed un ex direttore commerciale sempre del distretto tessile. Tutti e tre volontari hanno dichiarato di non aver avuto timori e di riporre fiducia nel vaccino.

Tra i vaccinati a Montedomini anche Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e direttore del Dipartimento Medicina e delle specialistiche mediche del Santa Maria Nuova che ha commentato “Gli ultimi dati ci dicono che purtroppo, nonostante il calo dei contagi, non abbiamo raggiunto quei risultati che speravamo e questo significa che siamo a rischio di una terza e quarta ondata perché il virus da solo non se ne andrà. Il vaccino non ha controindicazioni di alcun tipo se non per i casi di allergie manifeste che siamo in grado di monitorare con assoluta sicurezza. E' quindi fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte con responsabilità per vincere tutti insieme questa storica battaglia" ha concluso Landini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente si è verificato in via Carlo del Prete. La donna, 80 anni, è stata investita da un'auto guidata da un signore di 88 anni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità