Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Domenica 20 Giugno 2021 ore 19:55

"Va posto un termine allo scandalo Santo Spirito"

I residenti che si dicono scioccati sono intervenuti per commentare quanto accaduto nel fine settimana con la devastazione del cordonato sul sagrato



FIRENZE — Le immagini della cordonatura divelta e danneggiata hanno colpito i residenti di Santo Spirito che oggi si dicono scioccati per quanto è accaduto.

"Al di là dell’inciviltà di queste persone - è quanto commentano dal Comitato dei residenti di Santo Spirito - che hanno devastato i manufatti di protezione del sagrato, scritto sulla facciata e rubato le corde, ci chiediamo come sia possibile lasciare che venga trattato da anni in questo modo un luogo sacro, patrimonio mondiale dell’Unesco. E' vergognoso che non intervenga nessuno, come è altrettanto vergognoso che venga suggerito dalle autorità di cambiare casa solo perché le istituzioni non sono in grado di fare il proprio lavoro".

"Avevamo mostrato al Comune e alla Soprintendenza l'unica via a protezione definitiva delle scalinate e del sagrato, una cancellata sul selciato, sotto al primo gradino, aperta di giorno per recarsi alle funzioni religiose e alle visite d'arte e chiusa la sera. Il Comune ha voluto portare avanti il suo progetto di cordonato, lasciando pericolosamente la scalinata libera. Non ci sono altre soluzioni. Il tempo è scaduto e i danni di venerdì notte sono ingenti, anche sul sagrato. Basta alibi: va posto un termine allo scandalo Santo Spirito" hanno concluso i residenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità