Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 11:39

Uno studentato universitario nell'ex Ferrotel

L’ex Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato, via al piano per riqualificare la zona di piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore



FIRENZE — Il complesso immobiliare Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato universitario, in un intervento complessivo sulla zona che porterà anche riqualificare piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore al Romito. 

Oggi è arrivato il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. 

“Un intervento di ristrutturazione edilizia che consente di trasformare un complesso immobiliare dismesso - era alloggio per il personale di Ferrovie – a studentato" 

"Un progetto - ha spiegato l'assessore Bettini - che ancora una volta utilizza lo strumento della convezione previsto dal regolamento urbanistico per dare nuove funzioni a pezzi di città". 

La somma dovuta a titolo di compensazione è di oltre 420mila euro e andrà a finanziare una serie di progetti. In particolare, 170mila euro saranno destinati alla riqualificazione di piazza Baldinucci, 53mila euro alla realizzazione del cavo in fibra ottica e i restanti 200mila euro al restauro della chiesa del Sacro Cuore al Romito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità