Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 12:16

Il bike sharing fa centro e invade le strade

Media giornaliera di 7.700 utilizzi e 41mila iscritti al servizio Mobike che ha debuttato all'inizio di agosto. In arrivo altre mille bici



FIRENZE — Le biciclette di colore grigio e arancione in giro per le strade del centro sono ben riconoscibili e da quando il servizio Mobike è scattato all'inizio di agosto se ne vedono sempre più in movimento. I dati resi noti da Palazzo Vecchio confermano che la novità è piaciuta ai fiorentini: i numeri parlano infatti di 41mila iscritti e di una media giornaliera di 7.700 utilizzi.

Il nuovo servizio, ha detto l'assessore comunale alla smart city Giovanni Bettarini "ha incontrato il favore dei cittadini rimettendo al centro la questione della bicicletta come possibilità concreta per gli spostamenti in città. Dati che hanno superato le aspettative, con una prospettiva di crescita molto positiva".

Ora in prospettiva c'è l'incremento del numero di bici: "Al momento – ha proseguito Bettarini - abbiamo in strada 1.500 biciclette, che diventeranno 1.700 entro domani e 2.500 nei prossimi giorni, con un bando ancora attivo per altre 4mila biciclette. Le nostre richieste di sviluppo riguardano miglioramenti sulla tipologia dei mezzi e aggiornamenti dei modelli che arriveranno nella prossima fase”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca