
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 10:35
Una veglia per ricordare l'11 settembre

Commemorazione dell'attentato di New York sull'arengario di Palazzo Vecchio. Cerimonia e fiaccolata per le vittime del terrorismo
FIRENZE — Il ricordo dell'atroce attentato dell'11 settembre 2001 a New York quando due aerei si abbatterono sulle Torri Gemelle di Manhattan provocandone il crollo è stato celebrato sull'arengario di Palazzo Vecchio dal Comune di Firenze e dalla New York University Florence. Presenti la vicesindaca Cristina Giachi, il console generale Usa Beniamin Wohlauer, monsignor Vasco Giuliani in rappresentanza dell'arcidiocesi di Firenze, la vicepresidente della Comunità ebraica di Firenze Daniela Misul, l'imam Izzedin Elzir e la direttrice della Nyu Florence Ellyn Toscano.
"Vogliamo ricordare chi ha perso la vita per colpa dell'odio - ha detto la vicesindaca Giachi - quello di oggi è un momento molto bello e importante nella sua semplicità che sta diventando una piccola tradizione di Firenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI