Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 18:14

Una targa sul ponte in memoria di Idy

Via libera del Consiglio comunale alla targa commemorativa dell'uomo ucciso lo scorso 5 marzo a colpi di pistola sul Ponte Vespucci



FIRENZE — Dopo la grande manifestazione nazionale di sabato scorso organizzata dalla comunità senegalese per dire no a tutti i razzismi, Palazzo Vecchio ha dato via libera alla mozione presentata in Consiglio comunale dai gruppi di minoranza per l'installazione di una targa commemorativa di Idy Diene, il 54enne senegalese ucciso il 5 marzo a colpi di pistola da Roberto Pirrone, fiorentino di 65 anni. 

La mozione è stata presentata da Mdp, M5s, Firenze riparte a sinistra, Potere al popolo e la consigliera civica Cristina Scaletti. 

Non solo. La mozione impegna anche il Comune ad "adoperarsi con tutti i mezzi a sua disposizione a sostegno del futuro della famiglia" dell'uomo ucciso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità