Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 16:20

Una targa per ricordare la ferita dell'alluvione

Foto twitter Dario Nardella

Scoperta nel cortile della dogana di Palazzo Vecchio la lapide che a 50 anni dall'esondazione dell'Arno commemora fiorentini e angeli del fango



FIRENZE — ‘In ricordo della città ferita dall’alluvione del 4 novembre 1966 con eterna gratitudine per i fiorentini e tutti coloro che accorsero in aiuto’. Questo si legge nella lapide scoperta dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci. 

A rendere ancora più solenne la cerimonia erano presenti anche il Gonfalone della città e le chiarine

Domani Firenze ricorda i cinquant'anni dall'alluvione che sconvolse le periferie e la città, portandosi via vite umane e segnando in modo indelebile il patrimonio culturale e artistico fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FIRENZE: 4 Novembre 1966 - Acca Film
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità