Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Sport martedì 26 gennaio 2021 ore 17:02

Calcio, un team fiorentino vince il contest Umbro

Una squadra amatoriale di Firenze è l'unico team italiano che si è aggiudicato la sponsorizzazione ufficiale del noto brand di abbigliamento sportivo



FIRENZE — C’è anche una squadra italiana tra le 10 vincitrici, in tutto il mondo, di “Our game is not just for pros”, la competizione globale promossa da Umbro a cui hanno partecipato oltre 150 squadre. Si tratta di un team di Firenze.

Il contest è nato per le squadre amatoriali e ad aggiudicarsi a sponsorizzazione ufficiale di Umbro è stata la squadra BarCode Calcio Firenze, con un kit completo di attrezzature per l’allenamento, borsoni, porta palloni, giacche e palloni “Neo Pro”.

La BarCode Calcio Firenze è nata nel 2016, autonoma e autofinanziata. Gioca nel campionato di calcio di Amatori AICS Calcio a 11 Firenze Girone A2. I giocatori vanno dai 19 ai 39 anni: tra loro studenti, elettricisti, addetti vendita, liberi professionisti, un medico, chimici e persino un fisico nucleare. “Alla fine, nonostante le tante diversità, siamo uniti dalla stessa passione che ci fa sentire come una grande famiglia” hanno commentato i ragazzi.

Questa la rosa: portieri Vincenzo Coppola e Simone Tanganelli; difensori Romario Balla, Matteo Boccalini (C), Fabio Galardi, Perparim Gorovelli, Alessio Limelli, Lorenzo Muratori, Domenico Percaccio, Alessio Pierattini, Marco Pisciotta, Gabriele Valbonesi; centrocampisti Leonard Ballshi, Lorenzo Calugi, Marcello Carmagnini, Giuseppe Clementi, Andrea Langella, Simone Limelli, Andrea Muzzi, Matteo Mercurio eGiuseppe Pastore; attaccanti Andrea Cili, Daniel Safaie, Andrea Sorrentino e Daniel Timpu.

L’adesione di Umbro Italia alla competizione è stata fortemente voluta dalla NewAge, azienda pugliese che ha riportato il brand in Italia. “Sin dal nostro ritorno in Italia abbiamo deciso di sostenere il calcio amatoriale, il più autentico, quello che rappresenta i reali valori del football, uno sport democratico, per tutti - ha detto Michela Tedone, marketing manager di Umbro Italia - Con questa premessa abbiamo deciso di aderire alla campagna globale di Umbro, per permettere anche all'Italia di partecipare a questa interessante competizione. Il nostro obiettivo è quello di stimolare le football community italiane a partecipare per consacrare il valore che caratterizza Umbro da sempre: l'amore per il calcio puro, giocato da tutti con lo stesso spirito che anima chi pratica questo sport, dal bambino che gioca sul campetto di periferia al professionista che calca l’erbetta dei più importanti stadi italiani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità