Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 12 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, i nuovi attacchi Usa: le immagini del Comando centrale statunitense
Iran, i nuovi attacchi Usa: le immagini del Comando centrale statunitense

Attualità Mercoledì 30 Gennaio 2019 ore 15:45

Una rotonda 'transformer' in piazza Goldoni

Foto Facebook Fabrizio Ricci

Nuova veste per lo spartitraffico che potrà essere modificato in caso di necessità. L'opera finanziata con i ricavi delle riprese di 'Six Underground"



FIRENZE — Quella inaugurata in piazza Goldoni è la prima rotonda 'mobile' a Firenze, allestita con fiori stagionali, piante rampicanti, cespugli e piccoli alberi. La peculiarità del'opera, che ha cambiato il volto del vecchio spartitraffico, è che può essere adattata a seconda delle esigenze, per esempio in occasione del passaggio del Brindellone in occasione delle feste pasquali. La rotonda infatti si trova lungo il suo tragitto da via Il Prato a piazza Duomo. 

L'opera è costata 30mila euro ed è dotata di impianto di irrigazione. I soldi impiegati sono parte del ricavato delle riprese del film 'Six Underground' che si sono svolte lo scorso agosto in diverse parti della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accolto in parte il ricorso del Ministero: le sette sezioni restano sotto sequestro, ma i 200 detenuti interessati non dovranno essere trasferiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca