Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 14:10

Nuovi arredi per piazza San Firenze

Posizionate fioriere e panchine. L’assessore Bettini annuncia nterventi di arredo urbano anche in via Tornabuoni e in piazza Goldoni



FIRENZE — Nuove sedute in pietra serena e fioriere in cotto di Impruneta con addobbi floreali: questo il nuovo allestimento di piazza San Firenze pedonalizzata, presentato stamani dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini.

Le installazioni sono state curate direttamente dai giardinieri del Comune e il progetto è stato realizzato dalla direzione ambiente prevedendo anche le nuove venti fioriere in via Tornabuoni, inaugurate negli scorsi giorni, che hanno sostituito quelle rovinate nel tempo. Gli interventi sono costati in totale 45 mila euro.

“Qui dove c’era un mercatino - hanno sottolineato il sindaco Nardella e l’assessore Bettini - interveniamo ora con un intervento di arredo urbano che riqualifica l’area in vista del Natale e che concilia la possibilità di sosta e riposo con l’allestimento floreale. Nei prossimi giorni sarà pronta anche piazza Goldoni, spesso vista come un semplice spartitraffico e che invece avrà una nuova rotonda tutta verde”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità