Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 16:00

Una rete più giovane per il gas fiorentino

Toscana Energia ha riportato i dati dei lavori effettuati dal 2012 al 2016 sulle strade fiorentine. Nel 2017 via alla sostituzione dei contatori



FIRENZE — I dati sono stati diffus in occasione di una conferenza stampa svoltasi in Palazzo Vecchio alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, del Presidente di Toscana Energia Federico Lovadina e dell’Amministratore Delegato di Toscana Energia Eduardo di Benedetto.

Dal 2012 ad oggi, Toscana Energia ha realizzato diverse attività sulla rete del Comune di Firenze per un totale di 131.324 metri: sono stati circa 30.000 i metri di condotte in ghisa grigia con giunti in canapa/piombo sostituiti, 65.392 i metri della rete in acciaio non protetta catodicamente che sono stati interessati da interventi di rinnovo/bonifica, 22.021 i metri di ulteriori sostituzioni e 13.911 i metri di estensione rete.

Tali interventi hanno portato, dal 2012 al 2016, ad un consistente “ringiovanimento” dell’età media della rete di distribuzione nel Comune di 10 anni (da 38 a 28) richiedendo un investimento totale di 81 milioni di euro.

Dal secondo semestre del 2014 è inoltre iniziata la sostituzione dei misuratori tradizionali con misuratori abilitati alla telelettura per un totale di circa 19.600 fra uso domestico e industriale.

Per quanto riguarda i principali lavori per il 2017, il presidente di Toscana Energia prevede una sostanziale diminuzione dei cantieri stradali fino al 2018 e l'avvio della campagna di sostituzione dei contatori nelle case dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICO LOVADINA SU PRESENTAZIONE INTERVENTI SULLA RETE GAS DI TOSCANA ENERGIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità