Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 14:05

Una pedalata per illuminare Palazzo Vecchio

Appuntamento in piazza Signoria per la proiezione su Palazzo Vecchio, alimentata dall'energia verde di 100 biciclette e oltre 500 pedalatori



FIRENZE — Nel giorno dello sciopero internazionale per il clima dei ragazzi dei Fridays for Future, venerdì 27 settembre a partire dalle 19 in piazza Signoria sarà possibile salire in sella alla bici e illuminare Palazzo Vecchio, insieme a Unicoop Firenze.

Chiunque può partecipare alla pedalata, basta registrarsi su Eventbrite, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma chi vuole può presentarsi direttamente in piazza per contribuire ad accendere i riflettori sul tema ambiente e ricevere in omaggio i gadget ricordo della serata. Si potrà infatti salire in sella ad una delle 100 bici allestite in Piazza della Signoria, o portare la propria bicicletta, per contribuire ad alimentare il videomapping proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio. La partecipazione prevista è di circa 500 pedalatori. Le immagini avranno come protagoniste le campagne L’Ambiente non è usa e getta di Unicoop Firenze e Arcipelago Pulito di Regione Toscana, Legambiente ed Unicoop Firenze per pulire il mare dai rifiuti. Durante la serata, condotta da Carletto DJ, interverranno anche comici e personaggi fiorentini. Salirà sul palco, montato per l’occasione sull’arengario di Palazzo Vecchio, anche il dirigente della Fiorentina Joe Barone, mentre alcuni ragazzi delle squadre giovanili del club saliranno in sella e contribuiranno a dare energia alla lotta contro i cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità