comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 12:06

Una passerella tutta nuova all'Isolotto

E' iniziato il montaggio della struttura in metallo necessaria alla sostituzione della campata del ponte. Fino a giugno nessun problema per i pedoni



FIRENZE — Già nell'estate del 2015 la passerella dell'Isolotto era stata oggetto di lavori d'urgenza per la messa in sicurezza. Ora sono iniziati i lavori che porteranno alla completa sostituzione della campata. Per l'intero progetto è stato stanziato poco più di mezzo milione di euro.

La prima fase dei lavori, che durerà poco meno di due mesi, servirà a realizzare la struttura di metallo necessaria all'intervento. Fino alla fine di giugno, quindi, non ci saranno problemi per i pedoni. Solo allora scatterà la seconda fase dei lavori che prevedono lo smontaggio della vecchia campata e la sostituzione con quella nuova. 

Nel dettaglio, saranno ripristinate le mensole in cemento armato e sarà sostituita la campata centrale attuale in cemento armato con una più leggera in acciaio e in calcestruzzo. Nel primo punto, sarà effettuato un rinforzo della soletta superiore e il ripristino di tutte le superfici. 

La nuova campata avrà le stesse dimensioni di quella attuale. La struttura sarà verniciata in modo da avere un aspetto simile a quello dell’attuale passerella. Verrà mantenuta la soletta in calcestruzzo ma la struttura sottostante sarà costituita da travi in acciaio che riprodurranno esattamente le pendenze delle superfici esterne della struttura attuale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità