Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 15 dicembre 2017 ore 16:32

Una nuova sfida per tre campioni del mondo

I "laureati" nell'ultimo corso per allenatori di Coverciano

Dopo il trionfo azzurro sotto il cielo di Berlino, il corso a Coverciano e ora una nuova carriera in panchina per tre ex calciatori mondiali



FIRENZE — Tra i nove che hanno appena superato il corso per allenatori con qualifica Uefa A di Coverciano, sotto la guida di Renzo Ulivieri, ci sono ben tre campioni di Berlino 2006.

Si tratta di Marco Amelia, Mauro German Camoranesi e Luca Toni. Insieme a loro hanno superato il corso, riservato a ex giocatori con almento sette anni di militanza nel massimo campionato italiano, Alessandro Amantino “Mancini”, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante e Angelo Palombo.

Con questa qualifica, potranno guidare tutte le formazioni giovanili, comprese le Primavera, e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno