Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 19:00

Una montagna di merce falsa sotto Palazzo Vecchio

Servizio di Serena Margheri

Evento simbolico in piazza della Signoria: in mostra gli articoli sequestrati negli ultimi mesi dalla polizia municipale nella lotta all'abusivismo



FIRENZE — Aumentano giornalmente i controlli antiabusivismo del Comune di Firenze e contestualmente aumentano anche i sequestri: nei primi sei mesi del 2017 ci sono stati 1.896 sequestri e 78.719 pezzi sequestrati, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2016 quando il totale dei sequestri era pari a 1.450 e i pezzi sequestrati 55.698. 

E per questo il Comune di Firenze ha deciso di organizzare un vento simbolico in piazza della Signoria contro la piaga della contraffazione e dell'abusivismo commerciale: sotto palazzo Vecchio è stata scaricata una montagna di merce sequestrata dalla polizia municipale di Firenze. Questi articoli, come occhiali, poster, borse, vengono immagazzinati presso il deposito della municipale e restano lì fino alla sua distruzione.

"E' un reato comprare merce contraffatta: tolleranza zero verso turisti e chiunque altro acquisti merce contraffatta. Aumenteremo controlli e sanzioni nei confronti di chi la compra". Ha detto il sindaco Dario Nardella. "Finché c'è chi compra, esiste un mercato - ha aggiunto il sindaco - ed anche così noi dobbiamo combattere questo fenomeno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità