Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Blinken contestato al Senato Usa: manifestanti interrompono il suo intervento

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 17:52

Una messa per il turista morto in Santa Croce

Ad annunciarla è stata la comunità francescana. Daniel Testor Schnell è stato ucciso lo scorso 19 ottobre da una pietra caduta dal soffitto



FIRENZE — La basilica di Santa Croce ha riaperto da poco i battenti dopo la tragedia dello scorso 19 ottobre, quando Daniel Testor Schnell, in vacanza a Firenze con la moglie, ha perso la vita dopo essere stato colpito in testa da una pietra caduta dall'altezza di trenta metri dopo il distacco dal soffitto.

Ora la comunità dei francescani di Santa Croce ha annunciato la celebrazione di una messa in sua memoria per domenica prossima. "La nostra fraternità desidera affidare la sua anima al Padre della misericordia e invocare la divina consolazione dello Spirito Santo su tutti e in modo particolare sui familiari - si legge in una nota - Insieme all'Opera di Santa Croce, invitiamo la cittadinanza, le autorità religiose, civili e militari a unirsi alla nostra preghiera". 

Sul fronte dell'inchiesta, è stato fissato per il prossimo 29 novembre l'incidente probatorio richiesto dalla procura nell'ambito delle indagini sulla morte del turista. Quattro al momento gli indagati nell'inchiesta: si tratta i vertici dell'Opera di Santa Croce e della titolare dell'azienda che ha eseguito l'ultimo restauro nella parte del transetto dove si è verificato il cedimento mortale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità