Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 16:45

Una lapide in ricordo di Calamandrei

Il presidente del Consiglio regionale Giani e l'assessore Vannucci hanno inaugurato una lapide in ricordo di Piero Calamandrei dove il giurista visse



FIRENZE — Una lapide in ricordo di Piero Calamandrei è stata scoperta in via della Robbia a Firenze, a fianco del palazzo dove il giurista, politico e tra i padri costituenti visse e operò fino alla morte avvenuta nel 1956.

Ad inaugurarla è stato oggi il presidente del Consiglio regionale toscano Eugenio Giani, insieme all'assessore fiorentino Andrea Vannucci. 

Il 27 settembre 2016, nel sessantesimo anniversario della morte di Calamandrei, il Consiglio toscano aveva già intitolato una sala nella sede dell'Assemblea toscana, nella quale si riunisce l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Calamandrei, ha sottolineato Giani, "ebbe davvero un ruolo da primo attore" nella scrittura e nella definizione dei principi fondamentali della Costituzione entrata in vigore 70 anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità