
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:16
Una giungla di rifiuti sui cassonetti interrati

Nuovo fronte di crisi per l'emergenza spazzatura abbandonata sulle strade di San Jacopino. Ancora un marciapiede invaso dalla sporcizia
FIRENZE — L'emergenza rifiuti ormai è quasi quotidianità. E in San Jacopino i residenti non ne possono più dell'inciviltà di chi lascia sacchi e scatoloni, talvolta anche mobili, sedie e divani, in mezzo alla strada. Anzi, di solito sul marciapiede accanto alle isole ecologiche, quelle dove si trovano magari i cassonetti interrati. E' il caso dell'ultima segnalazione, con sacchi neri, imballi e scatole sparse davanti alle campane, alcune delle quali strabuzzanti.
"Alle 11 di lunedi mattina accedere ad alcuni cassonetti è difficile visto la tanta quantità di rifiuti che è per terra!", si legge sulla bacheca Facebook del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.
I residenti della zona tornano quindi a chiedere il pugno di ferro contro chi abbandona ma soprattutto un atto di civiltà quando si vanno a lasciare i sacchi della spazzatura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI