comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 19:00

Una biennale d'arte accanto alla tramvia

Foto twitter Alessia Bettini

L'idea è stata lanciata durante la Maratona di ascolto che ha visto tanti fiorentini partecipare nell'ex caserma Mameli in Santa Maria Novella



FIRENZE — Di idee ne sono state proposte molte: dall'Estate fiorentina dedicata alle periferie e al recupero di spazi abbandonati o trascurati, alla app della cultura dove trovare ogni giorno tutti gli appuntamenti in città fino al piano di riapertura delle sale cinematografiche. 

In tanti sono arrivati per discuterne durante la Maratona di ascolto in Santa Maria Novella a cui ha preso parte il sindaco Dario Nardella. 

"La maratona dell'ascolto - ha detto il sindaco - è un modo per ampliare la partecipazione e ascoltare idee e proposte da parte di chi vive e fa cultura ogni giorno nella nostra città". 

Tra le tante proposte, anche quella della Biennale dell'arte contemporanea nei luoghi toccati dalle linee della tramvia. Una iniziativa da realizzare dal 2018 con il coinvolgimento di giovani artisti chiamati a esporre installazioni e opere alle fermate e nei luoghi vicini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca