Cronaca Giovedì 08 Ottobre 2026 ore 13:20
Le rubano il portafogli con oltre 2mila euro in contanti

La donna, una turista, si è accorta del furto soltanto alla riconsegna da parte della Polizia, che ha arrestato in flagranza due giovani
FIRENZE — Erano già stati notati dagli agenti di Polizia della squadra mobile mentre si aggiravano nelle vicinanze della fermata Alamanni-Stazione due giovani di 23 e 27 anni, che sono poi stati arrestati in flagranza di reato per aver sottratto il portafogli a un turista.
Come ricostruito dalla Polizia i due, già noti alle forze dell'ordine per fatti simili, sono scesi alla fermata Alamanni-Rosselli e sono stati seguiti dagli agenti. Grazie all'aiuto di una pattuglia in moto, i due sono stati visti mentre avrebbero cercato di avvicinarsi a una turista per poi rubarle il portafogli dalla borsa a tracolla.
A quel punto i due avrebbero cercato di allontanarsi, ma sono stati fermati immediatamente e la refurtiva riconsegnata alla donna, del tutto ignara dell'accaduto. Ma se ne sarebbe accorta ben presto: dentro il portafogli sono stati infatti ritrovati 2.600 euro in contanti e diverse carte di credito.
I due giovani, di origine romena, sono stati tratti in arresto e, su disposizione della procura della Repubblica di Firenze, sono comparsi per il rito direttissimo all'esito del quale è stato disposto nei confronti del 27enne l'obbligo di dimora nel comune di Cerignola e nei confronti del 23enne l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











