Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 18:40

Un unico ufficio statistica metropolitano

Via libera al percorso che porterà alla creazione di un solo soggetto incaricato di raccogliere ed elaborare dati in tutta l'area fiorentina



FIRENZE — L'iter per la creazione di un solo ufficio statistica per il Comune di Firenze e per la Città Metropolitana è stato avviato in Consiglio comunale. L'accordo è stato presentato dall'assessore alla Statistica Lorenzo Perra. 

"Grazie a questa convenzione con la Città metropolitana - ha detto Perra - l'ufficio di statistica del Comune di Firenze, che lavora in questo momento solo per l'amministrazione comunale, affiancherà nella raccolta ed elaborazione dei dati anche la Città metropolitana. L'obiettivo è quello di arrivare alla costituzione di un ufficio che eserciti in forma associata questa mansione, svolgendo un ruolo funzionale al Comune di Firenze, alla Città metropolitana e a tutti i Comuni che gravitano nella provincia di Firenze". 

Il processo di costituzione dell'ufficio statistica associato metropolitano di Firenze sarà avviato dal Comune e dalla Città Metropolitana promuovendo la partecipazione di tutti i Comuni del territorio. L'accordo avrà una validità di quattro anni e alla sua scadenza potrà essere rinnovato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Video e foto dai contenuti espliciti con minori sono stati trovati nell'operazione di polizia. Inchiesta partita dalla Lombardia e arrivata in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità