Cronaca domenica 12 giugno 2016 ore 15:03
Un punteruolo per rubare la frittura

È finito in manette insieme a due complici l'uomo che ha ferito il vigilante di un supermercato dopo aver rubato una confezione di gamberetti
FIRENZE — Tutto per una scatola di gamberetti. Protagonista del curioso colpo avvenuto in un supermercato di via Milanesi a Firenze è un cileno di 28 anni.
Per lui è scattato l'arresto per lesioni aggravate, minaccia e possesso ingiustificato di grimaldelli.
Dalla ricostruzione dell'episodio, è emerso che l'uomo ha superato le casse insieme al complice nascondendosi addosso la scatola pesa dai surgelatori del negozio. Il vigilante, che se ne è accorto, ha subito allertato i carabinieri e poi ha tentato di impedire la fuga ai ladri.
A quel punto il 28enne ha tirato fuori il punteruolo di 15 centimetri e ha ferito la guardia a una gamba. Poi è scappato mentre il complice, di 36 anni, è stato bloccato.
Una volta fuori, il ladro è saltato su una macchina dove lo attendeva un altro uomo. Poi è scattata la fuga. Una corsa durata poco perché i carabinieri hanno bloccato l'auto poco lontano.
Tutti e tre gli uomini sono stati arrestati. Il punteruolo è stato trovato poco lontano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI