Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 11:10

Un possibile acquirente per Targetti

Prospettive di rilancio della Targetti Sankey. Dopo un incontro con la Regione, sembrano aprirsi strade per una nuova proprietà



FIRENZE — Con il consigliere per il lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini, e l'assessore del Comune di Firenze Federico Gianassi erano presenti all'incontro in Regione l'amministratore delegato di Targetti Sankey Luigi Ferrando, accompagnato da rappresentanti dell'azienda e di Confindustria, le Rsu aziendali e Fiom Cgil e Fim Cisl territoriali.

L'ad Ferrando ha illustrato il percorso in atto per garantire l'entrata di un nuovo azionista, il Fondo Idea, e il rilancio dell'azienda basato anche sul rafforzamento del radicamento fiorentino della Targetti. Il 6 settembre prossimo si terrà un incontro al Mise, per questo la mattina del giorno prima, 5 settembre, è stato fissato un nuovo incontro in Regione nel corso del quale il Fondo Idea potrà illustrare il piano industriale in vista della possibile acquisizione dell'azienda.

A tutela dei lavoratori, i rappresentanti sindacali hanno chiesto all'azienda di evitare l'apertura di procedure di mobilità prima dello svolgimento dell'incontro al Ministero, richiesta accolta dai vertici di Targetti. Per questo i sindacati hanno dichiarato la piena disponibilità a garantire tempi certi e veloci nello svolgimento della successiva fase di confronto dopo l'apertura della procedura, da chiudere comunque entro il termine dell'ammortizzatore sociale in corso al fine di evitare di determinare costi aggiuntivi per gli equilibri aziendali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità