Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 11:14

Un piano milionario per rinnovare i beni comunali

Un piano da tre milioni di euro per ammodernare gli immobili comunali con manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e messa in sicurezza



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha dato il via libera all'operazione ‘Edifici impatto zero’ per ammodernare e rendere più efficienti gli immobili comunali con un pacchetto di interventi da 3 milioni di euro per la manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza di immobili monumentali e non solo.

Da Palazzo Vecchio alle palazzine ex Rfi di viale Fratelli Rosselli, alla falegnameria ex Scuderia delle Cascine, al magazzino elettorale Cappelle del Commiato, all’Istituto dei ciechi, al nuovo archivio di via Luca Giordano e numerosi altri immobili.

L'assessore ai Lavori pubblici Alessia Bettini ha spiegato “Gli immobili comunali saranno protagonisti di una transizione verso l’efficienza e l’impatto zero una grande stagione di interventi di ammodernamento, manutenzione straordinaria, messa in sicurezza non solo per gli edifici monumentali ma anche per quelli di servizio come magazzini, depositi e sedi comunali. Un volano per la città a livello di economia sostenibile, evoluzione degli edifici e del sistema energetico e di spinta al cambiamento anche nelle abitudini e nei consumi”.

La fase di ammodernamento comprende interventi di restauro di coperture e facciate, messa in sicurezza ed efficientamento energetico, completamento della bonifica dell’amianto, realizzazione e adeguamento di impianti elettromeccanici trasportatori, manutenzione straordinaria di centrali e impianti termici, manutenzione straordinaria di infrastrutture idriche nel Quartiere 4, prevenzione incendi, rifacimento degli impianti di climatizzazione, completamento delle opere per la realizzazione dell’asilo nido in via dell’Arcovata, sistemi telematici e di videosorveglianza degli edifici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità