Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:30
Un orto sull'Arno alla terrazza della Croce Rossa
Il Comitato della Croce Rossa di Firenze e la Società Toscana di Orticoltura sono impegnati nella realizzazione di un progetto di orto urbano
FIRENZE — “In Riva all’Orto - Progetto di Orticoltura Urbana” è il progetto avviato dalla Società Toscana di Orticultura e Associazione Veraterra per la creazione di un orto urbano sulla terrazza del Comitato della Croce Rossa di Firenze.
La terrazza ha un suggestivo affaccio sull'Arno e sui ponti monumentali oltre ad una vista a 180 gradi sul cuore storico della città.
Il Comitato fiorentino ha mostrato le immagini dell'incontro che ha dato il via al progetto commentando "Gli orti urbani sono un tassello fondamentale per migliorare la sostenibilità urbana: contribuiscono ad accorciare la filiera agro-alimentare, favoriscono la biodiversità e la coesione sociale, limitano il consumo di suolo, incentivano uno stile di vita sano e attivo. Un orto come simbolo di “arte della cura” che da sempre contraddistingue l’azione della Croce Rossa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI